Feb
20
mar
Seminario tecnico e visita a impianti a biogas @ Centrale del Latte di Nepi
Feb 20@10:30–13:15
Il biogas e biometano come opportunità per il territorio, visita all’impianto della centrale del latte di Nepi per la corretta gestione degli scarti agroindustriali e zootecnici

Il progetto ISAAC, finanziato nell’ambito del programma europeo Horizon 2020, ha come obiettivo principale l’abbattimento delle barriere non tecnologiche per la produzione e l’uso del biogas e del biometano e coinvolge diverse regioni italiane tra cui il Lazio.

Lo scopo del progetto è diffondere un’informazione equilibrata, sulla base dei benefici e delle criticità ambientali ed economiche, tra tutti gli attori potenzialmente coinvolti a vario titolo nella produzione di biogas e biometano, a partire dal mondo agricolo e della consulenza in agricoltura.

Download del programma del Seminario Tecnico 

Per chi fosse interessato, su prenotazione, è prevista anche una visita dalle 9,15 alle 10,15 all’azienda zootecnica Bruni Enrico ed Aldo e al suo impianto a biogas – via Nepesina snc, Sutri (VT) – l’azienda dista 10 minuti di auto dalla Centrale del Latte di Nepi.

La partecipazione all’evento è gratuita, è richiesta la conferma alla segreteria organizzativa: Legambiene Lazio – Mariadomenica Boiano: m.boiano@legambientelazio.it – tel. 06.85358051