APEC – Bioenergie e Bio-Product a Taiwan

Alcune foto del “Symposium & Conference” bioenergie e Bio-Product a Taiwan “Asia-Pacific Economic Cooperation APEC” nel quale partecipano Marco Benedetti e il prof. Daniel Ku  rispettivamente International networking, e Asia Pacific branch, per Chimica Verde Bionet.

La conferenza, che si tiene a Kentin nel sud dell’isola di Taiwan, raccoglie interessati da diversi Paesi Asiatici tra cui: Thailandia, Indonesia, Malesia, Corea, Giappone, sul tema dello siluppo delle tecnologie per la produzione di biogoas e di idrogeno da biomasse (bioraffinerie).

Il simposio è organizzato dall’università FENG CHIA UNIVERSITY di Taichung, attiva nel campo delle bioenergie con varie idee e soluzioni avanzate, e con cui Chimica Verde Bionet sta stringendo un accordo per l’apertura presso la stessa università di Green Chemistry Bionet Asia Pacific.

L’idea delle visione “circolare” nelle tematiche trattate, al fine di trovare soluzioni comuni e operative da parte di tutti gli attori di una filiera economica, rende anche il mondo della Ricerca meno distante dalle applicazioni industriali.

Il direttore del dipartimento, prof. Shu-Yii Wu, conference chariman, ha deciso che metterà a disposizione dei soci di Chimica verde Bionet, intenzionati a partecipare ai bandi di Horizon 2020, le proprie ricerche, tecnologie e brevetti nel campo della produzione economicamente sostenibile di bioenergie in particolare di idrogeno da biomasse anche per valorizzare gli impianti di biogas esistenti (proponendo di fatto un incremento del 25% del valore energetico prodotto dalla stessa biomassa) per es. con la tecnologia Hymeteck.

Le presentazioni della conferenza sono disponibili per i soci che ne fanno richiesta.