Incontro con delegazione Cinese sui coloranti

Lo scorso 25  Marzo 2013  dalle 10,00 alle 12,00 presso la sede della Camera di Commercio di Pisa (Piazza Vittorio Emanuele II, n.5. ), si è tenuto l’incontro con la delegazione di funzionari cinesi della Jiangsu Zhang Guo Science Park e della della Jiangsu Shuangle Chemical Pigment Co. Ltd,  che ha presentato la propria attività di produzione di coloranti di sintesi e si è dichiarata interessata a sviluppare relazioni commerciali con le aziende italiane.

Ha espresso inoltre, l’interesse ad approfondire la conoscenza sui coloranti naturali poichè in Cina si stanno aprendo nuovi interessi da parte dei consumatori in questo senso. Sono stati illustrate da parte della Prof.ssa Angelini – Dipartimento di Scienze Agrarie, Aliementari e Agro-ambientali dell’Università di Pisa e membro del Consiglio Direttivo della Associazione Chimica Verde – le principali linee di attività sviluppate da Chimica Verde sui coloranti e pigmenti naturali e delineate le diverse linee di ricerca e sviluppo in atto.

Il dott. Roberto Mosca  ha delineato l’attività della sua azienda Spring Color, socia dell’Associazione Chimica Verde, e descritto i prodotti e i materiali per la bioedilizia e il restauro conservativo. Inoltre ha effettuato una dimostrazione pratica con i propri prodotti.

All’incontro, organizzato da Chimica Verde per conto di Asia Promotion, hanno partecipato, anche la dott.ssa Tiziana Cocchi dell’Ufficio Promozione ed Internazionalizzazione della Camera di Commercio di Pisa; il dr. Paolo Pieraccioni dell’Azienda Speciale Pisa, Ambiente, Innovazione della Camera di Commercio di Pisa; Arch. Viviana Deruto esperta di bioedilizia.