Biobridges | 9 Aprile 2019 – Biella

La Bioeconomia come opportunità di sviluppo regionale basato sulle risorse territoriali

Il progetto BIOVOICES, finanziato dalla Commissione Europea mira a promuovere il dialogo tra i vari gruppi di stakeholder attraverso dei Mobilization and Mutual Learning (MML).

Il 9 aprile 2019 si terrà a Biella il Mobilization and Mutual Learning Workshop dal titolo “La Bioeconomia come opportunità di rilancio territoriale basato sulle risorse locali”, organizzato dai progetti BBI JU e Horizon 2020 Biobridges e BIOVOICES, in collaborazione con Camera di Commercio Biella e Vercelli, CNR, European Bioeconomy Network, Chimica Verde Bionet, Onda Verde Civica e il progetto BIOPEN.

La giornata avrà l’obiettivo di stimolare e facilitare la collaborazione tra stakeholders per la creazione di piani d’azione condivisi, per promuovere lo sviluppo regionale basato sulle risorse territoriali del Piemonte, con particolare attenzione al tessile ma non solo.

Più di 30 speaker racconteranno le loro buone pratiche, ricerche, idee, progetti e soluzioni per stimolare la discussione pomeridiana nella quale gli stakeholder della Quadruple Helix si confronteranno sulle sfide, le opportunità e le barriere per promuovere uno sviluppo territoriale.

Al workshop interverrà Marco Benedetti | Vice-Presidente di Chimica Verde Bionet

Tessili tecnici: il supporto dei tessuti-non-tessuti nella realizzazione di prodotti finiti eco-compatibili per igiene, arredamento e moda

Scarica il programma del workshop:

 


 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.